Salve a tutti
ho installato e configurato con una linea TELECOM ADSL Ip statico il router mod.TD-W8951ND.
I pc collegati direttamente con cavo sulle porte ethernet del router navigano senza problemi.
Ho configurato la sezione WIFI ed ho abilitato il servizio DHCP, la rete wifi viene rilevata ma non si riesce a navigare.
Se nel pc da cui tento la navigazione imposto manualmente gli indirizzi di rete tutto funziona mentre se lascio in acquisizione automatica non funziona.
I parametri di configurazione sono:
LAN
DHCP = Abilitato
Indirizzo IP iniziale: 192.168.10.150
Ip da rilasciare: 10
Porta fisica = nessuna selezionata
WIRELESS
Access point = attivato
Canale: italia
Modalità wireless:802.11b+g+n
SSID Visibile = SI
Utilizzare Qss = no
SSID = WIFI - Test
Tipo di autenticazione WPA-PSK/WPA2-PSK
Senza settare l’ip apri il prompt dei comandi e scrivi “ipconfig” e dicci che ip subnet mask e gateway ti ha essegnato il router. Il router che indirizzo ip ha?
Se hai la possibilità controlla il gateway che ti assegna perchè il problema sta nel dhcp che evidentemente non imposta i parametri corretti poiche se lo assegni manualmente funziona. Però prima di tutto prova a riavviare come dice nebbia88
Grazie …
ovviamente avevo già provato e anche più volte a riavviare il pc… ma con esito negativo…
pensavo che magari ci fosse qualcosa di particolare che ho scordato nella configurazione…
Sinceramente ho configurato altri router … ed la prima volta che configuro un tp-link e mi succede una cosa del genere… è talmente strana… perchè ripeto da ipconfig i parametri se li piglia tutti…