Avendo il router in mansarda, accedo alla rete al piano inferiore quest’ultima, tramite powerline.
L’intenzione era quella di unire le prestazioni del TL-WA801ND alla powerline di suddetto piano, (piano sotto la mansarda) in modo da avere tutto l’appartamento coperto da wireless.
I mezzi a disposizioni sono questi, come potrei riuscire nel mio intento? I giorni prima del diritto di recesso sono 5, ed io ancora non riesco ad ingegnarmi in qualche modo. Vi chiedo un suggerimento, un aiuto tecnico, non sono molto ferrato in materia.
è sufficiente collegare il cavo di rete che esce dal powerline all’access point, già con le impostazioni di default dovresti vedere la nuova rete wifi chiamata TP_LINK etcetc e riuscire a navigare, poi per cambiare nome e impostare una password ci penseremo
Loop mi scuso per la scortesia, è il breve tempo rimasto a mettermi ansia.
Forse il link inserito non permette una corretta visione del prodotto, è questo qui, come in descrizione il modello da 300Mbps:
TP-LINK TL-WA801ND Access Point Wireless N 300Mbps, 2 antenne staccabili da 4dbi
Nebbia, ricomincio da zero, per ora proviamo il collegamento stanza/stanza, altrimenti la rampa di scale mansarda/piano inferiore mi prende un colpo dopo pranzo!
Resetto il Tp-Link come indicato sul manuale, provo la linea singolarmente con le powerline, lasciando da parte l’access, per sicurezza, poi lo attacchiamo ok? Il tempo di farlo e mi rifaccio vivo
Non so farle funzionare nemmeno da sole mannaggia!
Ne ho collegata una al router con ethernet e messa in circolo tramite presa elettrica, l’altra nella ciabatta dell’altro pc, collegandoli anch’essi con ethernet.
Tutto lampeggia ma non c’è internet, sto facendo una pessima figura.