da qualche tempo sto cercando di configurare il nostro router tl mr3420 per accedere da pc esterno…
Ho creato con dyndns l’ indirizzo per l ip (sul router me lo da in stato ok cosi come upnp) ho effettuato le varie configurazioni su router…ma nulla.
La cosa strana è che da wap con il telefonino entro… da web con un altro pc non riesco ad entrare, mi da il messaggio pagina non trovata. Qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi per risolvere il problema.
Da cellulare selezionando la connessione via wap riesco anche a vedere la telecamera che vi ho collegato.
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità
ok in questi giorni provo con una sim tim e vediamo cosa succede… ti aggiorno in modo da dare una info utile a tutta la comunità.
Ti disturbo solo per un’ altra info… la sim tim che utilizzerò è a tempo (40 ore mese) il mio router è impostato su on demandmi confermi che lasciando router e pc accesso le ore si “consumano” solo al momento della richiesta di connessione e non in standby?
puoi controllarlo tu stesso dalla pagina del router, dovresti notare che non navigando si disconnette… pero’ io non mi fiderei, qunidi spegni il wifi (se è wifi), o disabilita la connessione di rete… o stacchi la chiavetta XD
Ma tu cosa intendi per standby? fare start->Spegni computer->standby? (che ora lo chiamano sospendi mi pare… era proprio necessario tradurlo eh -.-)
Oppure solo il fatto di lasciare il pc acceso a far nulla…
vabbè pero’ anche se dovesse partire l’ antivirus una volta finito dovrebbe disconnettersi…quindi teroricamente se riuscissi a connettermi da remoto dovrebbe ri-connettersi automaticamente…:dodgy::dodgy:
eh no, calma, da remoto non puo’ andare (o almeno credo)! una volta disconnesso non ha un ip, come pensi di accederci??
cmq certo, ma stai sicuro che con windows il pc fà 10k cose su internet senza dir un cavolo, apparte l’antivirus… se usi un firewall che ti dia un po’ di log delle connessioni te ne accorgerai…
sì ma non era quello il punto del mio mex, tu intendevi collegarti da remoto senza che il router fosse connesso o sbaglio? cioè con la connessione impostata su “on demand”
si nebbia solo che mi son fatto prendere dal fatto che sono riuscito a risolvere il collegamento da remoto con la tim… per quanto riguarda il fatto di collegarmi con router disconnesso neanche usando dyndns potrei farlo secondo te???
ah ok certo! non capivo perche’ avessi quotato il mio messaggio tutto qui XD
eh mi sà proprio di no ^^
una cosa parecchio bella sarebbe poter mandare un sms al numero della sim, con una password chessò, che desse il comando al router di connettersi ^^
non c’è nessun modo per creare una gestire la connessione manualmente senza entrare ogni volta nel programma del roter?
che ne so creare un icona per la connessione e per la disconnessione ?
Grazie
Wow, bene per il collegamento da remoto con TIM!
Serve anche a me perchè con Vodafone nulla, da una breve prova sembra che anche la Wind lasci l’IP visibile dall’esterno.