ho installato la telecamera correttamente via cavo l’ho viasualizzata ed ho configurato l’accesso wifi al mio router (nel ruoter ho riservato il DHCP del MAC del Wifi della telecamera all’indirizzo 192.168.1.6)
Fatto questo basta ho perso la telecamera per sempre, non la vedo più!! ne via cavo ne via wifi, non si resetta più nemmeno dopo 10 secondi.
L’ho spenta riaccesa, rifatto il reset, riavviato il router, tra un po’ gli lancio l’acqua benedetta di S. Antonio da Padova visto che è a pochi passi ed inzio un esorcismo.
Ho anche cambiato router collegando solo PC e telecamera, ma niente contina a esseri la luce blu sporcata di rosso, all’inizio quando andava bene le luci erano tutte e due blu intenso.
se l’hai comprata stamattina e già la usi deduco tu non l’abbia presa online, quindi nel caso, per prima cosa proverei quindi riportagliela sperando sia semplicemente “morta” così te la cambiano al volo
allora dal negozio mi hanno detto che la telecamera funIona perfettamente e che è il mio router che non accetta la telecamera!!!
ho una vodafone station 1
tornato in officina mi collegavo via cavo e la vedo riattivo il wifi e lo persa definitivamente di nuovo e non riesco nemmeno con il reset a tornare a vederla via cavo!!
ma porca puttana ho speso 300 euro per ottenere un bidone del genere??
allora in negoIo me l’hanno resettata. io non ci riuscivo perchè pare che fosse in conflitto con vodafone station wifi incasinandola. effettivamente poi in officina nell’ennesimo tentativo inserisco password ecc. si blocca di nuovo e la perdo. per resettarla basta spegnere la vodafon station e si può resettare la telecamera. INCREDIBILE!!!
in possesso di queste facoltà ho incominciato a lavorarci sopra e finalmete si collega alla vodafone station in wifi solo se disattivo i firewall del router insomma wifi aperta a tutti. così facendo si collega e la vedo perfettamete via wifi.
ora provo a vedere a cambiare firewall con wep, poi wpa-psk e poi wpa2-psk
non so cosa sia la modalità di protezione wps intanto la tengo disabilitata.
Non è possibile!
Ho scaricato il manuale e la configurazione sembra semplice:
Collega un cavo di rete dalla Vodafone Station alla Webcam;
Controlla dalla Vodafone Station che indirizzo IP è stato assegnato alla webcam (di default è 192.168.1.100 quindi se ci sono altri PC o dispositivi con lo stesso indirizzo DEVI cambiarlo!);
Collegati alla webcam con (http://indirizzo IP webcam) e vai nella sezione Network → Wireless su “Status of Wireless Networks” ci sono tutte le reti wireless che la webcam riesce a ricevere;
Seleziona la tua rete wireless e imposta la sicurezza che DEVE essere uguale a quella della Vodafone Station (NON USARE WEP);
Imposta la webcam con un indirizzo IP statico, devi farlo sempre dalla sezione wireless:
IP address: Metti un indirizzo che non sia già usato (non mettere 192.168.1.100 visto che lo stai già usando)
Subnet mask: 255.255.225.0
Default Gateway: Metti l’indirizzo IP della Vodafone Station
Primary DNS Server: Sempre l’indirizzo della Vodafone Station
Stacca il cavo di rete che collega la webcam e collegati al nuovo indirizzo che hai impostato nella sezione wireless.
grazie per la risposta, ho voluto riprovare la configurazione ma come dicevo prima con firewall attivo wpa o wpa2 non funziona, mentre senza firewall la vedo.
sapete suggerirmi qualcosa?