Sistema allarme economico per la casa

Ciao a tutti, vorrei installare un nuovo sistema d’allarme wifi e mi servirebbe un vostro consiglio.
I preventivi che mi hanno fatto per la fornitura/installazione di un sistema bentel o risco superano i 2500€ e sono alla ricerca di qualcosa di più economico, magari qualcosa che posso installare io con il vostro aiuto :grimacing:

Ho sentito parlare molto bene di Ajax e del kit ring amazon, qualcuno di voi li usa?

Mi servirebbero:
3 rilevatori di movimento da interno
2 sensori finestre
1 sirena esterna
2 rilevatori di movimento da esterno
3 telecomandi o tastierino da appendere vicino alla porta d’ingresso
batteria tampone
se possibile un combinatore telefonico

Grazie in anticipo per i consigli.

Ciao, premetto che il sistema Ajax mi sembra decisamente più professionale del kit ring ma non avendoli mai provati non posso fare paragoni.

Nel sito Ajax puoi creare il tuo sistema personalizzato e con i sensori che ti servono arrivi a 1882€, forse è possibile avere degli sconti in altri siti, volendo in futuro potrai anche aggiungere sensori fumi e allagamento.

Il kit ring con 13 pezzi invece costa 389 euro

Non vendono, almeno per ora, sensori di movimento da esterno e telecomandi.
Forse al posto del sensore esterno puoi integrare delle telecamere con il rilevamento del movimento attivo, prova a chiedere all’assistenza

Con ring devi poi attivare un abbonamento per archiviare le registrazioni delle telecamere o se vuoi attivare un piano di protezione.

Prova a fare un preventivo anche per l’urmet Zeno Pro.

2 Mi Piace

Grazie effeti, non ho visto il configuratore ajax e sinceramente speravo di spendere meno.

Se tra i due ci sono 1500 € di differenza un motivo c’è, sulla qualità dei prodotti non si discute, vorrei capire se per me ne vale la pena o meno.

Quasi quasi prendo il kit ring e provo per un mese, se poi va male o non mi convince faccio il reso.

Certo puoi sempre provarlo! Se ti va poi facci sapere come ti trovi :slightly_smiling_face:

Qui trovi la programmazione per gli aggiornamenti software e firmware dei prodotti ring:

L’allarme e le telecamere si gestiscono con la stessa app ma sarà possibile usare il rilevamento della telecamera per attivare l’allarme?

2 Mi Piace

Che nervoso… mi sono deciso a prenderlo e proprio oggi l’hanno aumentato di 70 euro, ma mi stavano aspettando??

Ho preso anche una stick cam da esterno e vi farò sapere se si può usare con l’allarme.

1 Mi Piace

Cambia spesso e non di poco… :frowning_face:

Ottimo, speriamo bene :crossed_fingers: