Ciao, ho acquistato il modem router TD-W8951ND e non riesco a collegarmi wireless con un portatile che ha Vista come sistema operativo. Con il cavo LAN funziona tutto correttamente; inoltre altri dispositivi come cellulari e un vecchio PC con W2000 si collegano Wireless correttamente.
Al primo collegamento il portatile con Vista non acquisisce i parametri (IP, subnet mask, gateway), forzando l’acquisizione dell’IP dalla configurazione della scheda di rete wifi ottengo i parametri:
IP = 192.168.1.100
Subnet mask = 255.255.255.0
Default gateway =192.168.1.1
Tuttavia il collegamento ad internet non funzione, la rete è identificata come pubblica e soprattutto non riesco a pingare il router (192.168.1.1) ricevendo host non raggiungibile.
Potete aiutarmi.
Grazie in anticipo.
Ciao,
Disattivato il firewall, aggiornato drv della scheda di rete wireless ma purtroppo non ho ancora risolto; ora non riesco ad ottenere né l’ip né il default gateway pur dicendomi che è connesso alla rete wireless (erroneamente riconosciuta come pubblica) e non ad internet.
Il ping sul 192.168.1.1 restituisce l’errore 1231.
Grazie per qualsiasi suggerimento.
Davide.
allora se apri il “centro connessioni di rete” dovresti vedere sulla sinistra la connessione attiva, e cliccando su “rete pubblica” te lo fa cambiare come vuoi
pero’ il fatto che non ti dia l’ip mi fa pensare a un grosso problema di comunicazione…
Con la scheda di rete wireless interna (Atheros ar5007eg)accedo ad altre reti wifi; ho provato a installare una nuova scheda di rete wifi usb e si collega correttamente al router tp-link; ho aggiornato allora i drivers della scheda di rete interna all’ultima versione che ho trovato (7.7.0.498) ma nulla da fare.