Ciao a tutti, ho bisogno di supporto perchè sono giorni che sono incastrato in questo problema.
ho un router TD-W8961ND e un access point TL-WA801ND che dovrei usare come repeater per aumentare il raggio di copertura del segnale wi-fi del modem.
Non riesco a farlo funzionare, quacuno potrebbe riportarmi la corretta configurazione da attuare sia sul router si sul repeter per far si che funzioni tutto.
Non ho seguito esattamente quella guida ma ho fatto le stesse cose, e cmq io no devo agganciare un router qualsiasi ma bensì un Tp-link che tra l’altro è proprio uno dei modelli consigliati con il repeter che ho…ma non riesco a farli comunicare in nessun modo…le ho provate tutte è per questo che mi serve una gida su come efettuare la configurazione.
non nella stessa stanza ma sono poco lontano… il firmware è aggironato all’ultima versione.
l’avrò resettato 100 volte…ma insomma io non capisco dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo deve solo espandere un segnale…invece non funziona.
ho provato ad utilizzare la modalità universal repeter ma niente. Ho seguito le istruzioni sul manuale dove c’è scritto solo di afre la scansione delle reti e collegarlo alla rete del proprio modem…e dovrebbe andare.
sì ma i 2 wds pare non vadano d’accordo, come saprai non esiste uno STANDARD, e hanno chipset completamente diversi, per questo devi utilizzare Universal Repeater…
ti ho detto di fare una PROVA senza, e poi se funziona eventualmente con un altro tipo/versione di WPA, non che devi SEMPRE lasciare la rete aperta.