Ho recentemente acquistato un TP-LINK WR841ND.
Vorrei collegarlo alla Wifi già erogata dal mio router principale per poi collegarvi tramite una porta LAN la mia Smart TV in salotto.
Ho necessità perché il televisore si trova lontano dal router e, essendo collegabile solo alla LAN, ho pensato alla soluzione sopracitata.
Ho provato e riprovato, ho cambiato anzitutto l’IP del WR841ND per non interferire con il router principale.
Poi in Wireless Settings ho impostato il WDS Broadcast e WDS Bridge inserendo, tramite la ricerca survey, il mio SSID erogato dal Router primario. Ho inserito tipo di chiave e password correttamente.
Ora, collegando il computer al WR841ND e non al Router principale ottengo un IP dal DHCP che è consono a quello che ho impostato nella sezione DHCP del TPLINK, ma non c è connessione ad internet.
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere questo dilemma, intanto vi ringrazio in anticipo per il tempo concessomi e per l’eventuale aiuto!
ad ogni modo il dhcp del 841 va disattivato, il wds unisce 2 sottoreti, e normalmente c’è solo un server dhcp per ogni rete… visto che il gateway è lo stesso per tutti!!
Si, avevo già letto questa discussione… volevo accertarmi che nonostante il mio router principale supportasse il WDS non potessi fare il bridge poiché non sono simili…