*67# su provider VoIP: vietato o altra stringa?

Salve a tutti, su linea Tim VDSL che ha fonia voip per sua natura, la composizione *67# produce l’effetto desiderato di nascondere il numero uscente.

Questa funzionalità viene permessa o negata con altri provider VoIP nativi (Olimontel, Ehiweb, Messagenet) ed i loro numeri geografici?
La chiamata viene composta con telefono analogico.

Ciao, dipende dal provider VoIP.
Tempo fa ho provato di tutto con https://orchestra.irideos.it perché ero convinto che fosse un problema di configurazione del telefono VoIP (toni, etc etc), l’assistenza poi mi ha confermato che la funzione andava attivata e/o disattivata manualmente dal servizio clienti.
Se l’invio dei toni DTMF funziona correttamente, chiama per provare l’assistenza del tuo operatore e prova a spostarti nel menu quando senti “Premi uno per …”, ti conviene contattare l’assistenza del tuo operatore.

effeti,ti ringrazio per la risposta. Ho contattato l’operatore.

Tu con orchestra/irideos avevi ricevuto una risposta fattibile?
“Attivata/disattivata dal servizio clienti” voleva dire che per ogni singola telefonata avresti dovuto contattare il servizio clienti per oscurare o rendere visibile il numero?

Si e non era molto pratico… alla fine l’avevo lasciato sempre disattivato.

Ora puoi farlo in autonomia dal pannello di controllo ma non dal telefono con il codice *67# prima del numero da chiamare.

1 Mi Piace

Ti ringrazio! :ok_hand: Almeno comprendo che con Orchestra Clouditalia è almeno possibile.
Ehiweb non prevede in alcun modo l’oscuramento del numero per le chiamate uscenti.

1 Mi Piace

Aggiungo un’altra soluzione, Messagenet: è possibile effettuare chiamate oscurando il CLI: vi è un’impostazione regolabile sia da app mTalk che da pannello di controllo del servizio, altrimenti è possibile utilizzare il codice #31# per rendere anonima la singola chiamata.

2 Mi Piace